BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papu Gomez pronto al debutto con l’Argentina: dal primo minuto contro Singapore

Il numero 10 atalantino pronto all'esordio con la nazionale maggiore Argentina nell'amichevole contro Singapore: l'ultima volta fu nel 2007 con la selezione Under 20.

Una stagione da urlo, la migliore in carriera, e la tanto sognata chiamata in Nazionale: si è allenato duramente, dall’altra parte del mondo, al fianco di Leo Messi e ora il Papu Gomez è pronto a fare il proprio debutto con la maglia dell’Argentina.

L’ora “X” è fissata per le 14 di martedì 13 giugno quando l’Albiceleste scenderà in campo a Singapore per una partita amichevole contro la formazione di casa: per l’occasione, contro un avversario a dir poco modesto e che occupa gli ultimissimi posti del ranking Fifa, il ct Sampaoli sembra orientato a schierare un undici super offensivo, con il numero 10 atalantino che agirà a sinistra in un quartetto di trequartisti completato da Lanzini, Di Maria e Dybala a sostegno di Correa.

Il Papu non scende in campo con la maglia dell’Argentina da ben 10 anni, dalla vittoria del Mondiale Under 20 del 2007: di quella spedizione facevano parte, tra gli altri, Banega, Zarate, Aguero, Maxi Moralez e Di Maria.

Dopo la delusione per la decisione della Fifa, che nonostante la cittadinanza italiana gli ha negato l’eleggibilità per la nazionale italiana, il Papu si è rifatto alla grande, coronando la sua stagione da sogno con la prima convocazione nella nazionale maggiore argentina.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.