BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Generali Italia, eccellenza delle assicurazioni a Bergamo: “Cerchiamo 10 collaboratori”

Gestita da cinque professionisti che vantano oltre 150 anni di esperienza l’agenzia di via San Bernardino 139/B a Bergamo è una delle realtà più importanti a livello nazionale di Generali Italia, brand leader di mercato in Italia.

All’headquarter di via S. Bernardino a Bergamo, un ufficio da 1.500 metri quadrati con 40 posti auto riservati ai clienti, si aggiungono altri sei sportelli distribuiti sul territorio provinciale spaziando dalla valle Seriana a quella Brembana, per un team complessivamente formato da 30 impiegati amministrativi e 40 operatori commerciali addetti alla gestione e sviluppo della clientela: una struttura che si è consolidata nell’organizzazione attuale nel 2009 ma Generali Italia affonda le proprie radici bergamasche già negli anni ’40.

Una realtà moderna che ha un’organizzazione e connotazioni più simili a quelle di un’azienda che a un’agenzia di assicurazioni: e come ogni azienda Generali Bergamo ha come obbiettivo principale la crescita, puntando sul fattore umano ampliando la sua rete commerciale.

Per questo è alla ricerca di dieci figure commerciali da distribuire su tutto il territorio, per un maggiore presidio cogliendo tutte le opportunità che lo stesso offre: “Cerchiamo persone motivate e determinate desiderose di mettersi in gioco e di confrontarsi con le proprie capacità – spiega Giovanni Baggini, uno dei 5 agenti che dirigono l’agenzia generale di Bergamo – Responsabile della rete commerciale – È un’attività che offre la possibilità di imparare una professione seria e qualificata con diversi sbocchi e con la possibilità di cogliere importanti soddisfazioni dal punto di vista professionale, economico e umano”.

Una delle peculiarità di questa eccellenza bergamasca nel settore assicurativo è proprio l’aspetto legato alla formazione: nel 2016 sono state ben 2600 le ore formative, tutte finanziate dall’agenzia.

Il percorso formativo prevede il primo inserimento nell’headquarter di Bergamo di via S. Bernardino, una sorta di accademia in questo senso: coaching personale, supporto a 360 gradi con l’offerta formativa sia in aula che sul campo completata dalla fornitura di strumenti oltre ad un interessante riconoscimento economico.

“Al termine della formazione – conclude Baggini – il candidato ha la possibilità di crescere all’interno della Compagnia, all’interno della struttura di Bergamo con possibilità anche di diventare il responsabile di uno degli sportelli sul territorio o di scegliere la libera collaborazione professionale. Tutti si possono candidare, sia coloro che hanno maturato già una certa esperienza nel settore che coloro che sono alle prime esperienze”.

Oltre alle già citate motivazione, al candidato si richiedono predisposizione alla vendita, doti commerciali e relazionali, dinamismo e determinazione, capacità nell’ottimizzazione del tempo, motivazione al successo e orientamento ai risultati.

Per inviare la propria candidatura: recruiting@generalibergamo.com o chiamando il numero 035 358 400 (alla signora Elena).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.