BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fornovo supera il commissariamento: Gian Carlo Piana è il nuovo sindaco

Gian Carlo Piana è il nuovo sindaco di Fornovo San Giovanni. Con 914 voti a favore la lista “Insieme per Fornovo” ha sbaragliato la concorrenza delle altre due compagini in gioco aggiudicandosi la corsa al municipio.

gian carlo piana

Dopo un anno di commissariamento, con il comune che è stato guidato dal Commissario prefettizio Alfredo Nappi – già commissario a Treviglio in seguito alla dimissioni dell’ex sindaco Pezzoni – ecco che i cittadini hanno finalmente scelto la loro guida. Scongiurato il rischio di un nuovo commissariamento – essendosi presentate più liste – ecco che alla fine l’ha spuntata la formazione “civica” guidata da Piana.

A quanto pare i cittadini hanno recepito il messaggio lanciato da tutte e tre le compagini elettorali, le quali avevano chiesto a gran voce alla popolazione di andare a votare evitando il fenomeno spiacevole dell’assenteismo. Come si evince dai dati provinciali Fornovo è infatti, tra i 21 paesi chiamati al voto, uno di quelli con maggior affluenza alle urne, sintomo questo di una forte volontà di stabilità politica e soprattutto di una grande cultura civica da parte di tutti i fornovesi.

Lode al merito anche alle due liste uscite sconfitte, la civica “Nuova Fornovo” – 518 voti – guidata da Giandomenico Vallimberti e Forza Nuova – 148 voti – con alla guida Oscar Rizzini, le quali hanno comunque dato vita una agguerrita campagna elettorale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.