• Abbonati
Qualificazioni mondiali

Italia-Liechtenstein 5-0: Belotti e Gabbiadini gol, Spinazzola tra i migliori

L'atalantino parte dal primo minuto alla Dacia Arena di Udine: è stato forse il migliore in campo della squadra di Ventura che ha trovato gloria anche con i due bergamaschi Belotti e Gabbiadini.

Finisce, come prevedibile, in goleada la sfida tra Italia e Liechtenstein, impegno valido per le qualificazioni mondiali a Russia 2018: 5-0 il finale, con le reti di Insigne, Belotti, Eder, Bernardeschi e Gabbiadini.

Ventura ha regalato ancora una maglia da titolare a Leonardo Spinazzola e l’esterno atalantino non ha tradito: il numero 7 della Nazionale è stato tra i migliori in campo, se non il migliore in assoluto, grazie a una prestazione di grande sostanza e continuità.

Dopo un primo tempo scialbo, chiuso solamente sull’1-0 grazie a una perla di Lorenzo Insigne, l’Italia ha cambiato marcia nella ripresa: il calo del Liechtenstein ha favorito manovra e gioco degli Azzurri che hanno raddoppiato con Belotti prima di dilagare con i subentrati Eder, Bernardeschi e Gabbiadini (quest’ultimo su ottimo assist di Spinazzola).

Solo panchina per Andrea Conti.

L’Italia rimane in vetta al girone appaiata alla Spagna, prima grazie a una migliore differenza reti in attesa del decisivo scontro diretto.

 

(foto Fb Leonardo Spinazzola)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI