BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola in riva al fiume Serio e batte la testa: 18enne in gravi condizioni

A salvare la vita al ragazzo sono stati gli amici che hanno subito capito la gravità della situazione e, in attesa dei soccorsi, hanno praticato al 18enne la respirazione artificiale

È scivolato in riva al fiume Serio, a Fiorano, il 18enne di Colzate trasportato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

L’incidente sabato nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18: il ragazzo di origini ucraine si stava per tuffare nel fiume quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa.

Fortunatamente gli amici si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno mantenuto il sangue freddo, praticando al ragazzo la respirazione artificiale mentre arrivavano i soccorsi.

Sul posto gli uomini del 118 hanno stabilizzato le condizioni del 18enne, ora ricoverato in prognosi riservata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.