BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roberta Marzani si aggiudica l’oro ai campionati italiani di spada

Ottimo risultato per la giovane atleta bergamasca.

Si è conclusa l’intensa terza giornata di gara ai Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Gorizia2017.

È stata la giornata che ha visto diversi eventi sia sul piano agonistico che su quello protocollare. Tra questi il passaggio della bandiera della Federazione Italiana Scherma, attestante l’organizzazione dei Campionati Italiani dalle mani dell’Unione Ginnastica Goriziana e del comune di Gorizia, a quelle del comune di Milano e del comitato organizzatore Milano2018 che ospiteranno i tricolori del prossimo anno.

In pedana si sono vissute le emozioni dei campionati italiani di fioretto femminile, spada femminile e sciabola maschile.

Nella spada femminile a vincere è stata Roberta Marzani. L’atleta bergamasca del Centro Sportivo Esercito, dopo aver avuto la meglio in semifinale su Rossella Fiamingo dei Carabinieri per 15-7, ha superato in finale Alberta Santuccio, portacolori delle Fiamme Oro, col punteggio di 15-5.

Stop in semifinale e terzo posto anche per Marta Ferrari dell’Aeronautica Militare, sconfitta 15-12 dalla Santuccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.