• Abbonati
L'intervista

Violi, 5 Stelle: “Legge elettorale affossata, colpa del Pd, subito al voto”

Dario Violi, bergamasco, portavoce regionale lombardo del Movimento 5 Stelle commenta a caldo quanto successo alla Camera dei deputati sulla legge elettorale che, in teoria, era frutto di un'intesa a 4 tra 5 stelle, Pd, Forza Italia e lega, ma l'intesa non ha retto al primo scoglio.

Dario Violi, bergamasco, portavoce regionale lombardo del Movimento 5 Stelle commenta a caldo quanto successo alla Camera dei deputati sulla legge elettorale che, in teoria, era frutto di un’intesa a 4 tra 5 stelle, Pd, Forza Italia e lega, ma l’intesa non ha retto al primo scoglio.

Cosa è successo secondo lei?

I franchi tiratori del Pd cercavano un pretesto per affossare la legge, e l’hanno trovato dopo l’errore tecnico che ha mostrato i voti dei deputati. Ma il Pd è la maggioranza e i voti per far passare l’emendamento li aveva comunque.

Perché l’avrebbero fatto? 

Hanno cambiato idea, approfittando della situazione e svelando le loro vere intenzioni, ovvero quelle di far saltare il banco.

Ma voi dei 5 Stelle non avete colpe visto che avete votato a favore di un emendamento?

Il M5S,aveva dichiarato sia in commissione sia in aula prima del voto, di essere favorevole all’emendamento sul funzionamento della legge in Trentino Alto Adige.

Cosa accadrà adesso?

Ora il Pd si prenda le sue responsabilità e si vada subito al voto. In questo clima non si può più andare avanti. Hanno iniziato la legislatura con 100 franchi tiratori che avevano affossato Prodi, uno di loro, e la finiscono con 100 franchi tiratori che affossano la loro legge elettorale. Sono degli irresponsabili e ne risponderanno direttamente ai cittadini

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI