• Abbonati
Mister gadget

Velocità delle reti mobili, in Italia la media è 10 mega: prima l’Inghilterra con 25

Una veloce infarinata di notizie tecnologiche in compagnia di Luca Viscardi, alias Mister Gadget, sempre informatissimo su tutte le novitàche riguardano il mondo hi tech.

Partiamo dalla presentazione, fissata per il 20 giugno, di Oneplus 5 che arriverebbe secondo alcuni rumors  addirittura con un modello da 8 giga di Ram: sarà in vendita immediatamente dopo il lancio e pare che in Finlandia costerà 550 euro. Staremo a vedere.

A proposito di lanci non manca molto nemmeno a quello del Galaxy Note 8 che sarà in vendita dalla fine di agosto, per anticipare le vendite di iPhone. Samsung, inoltre, starebbe sviluppando anche uno smartspeaker con Bixby che al momento rimane solo una grande promessa ma non fa molto. Il fatto di avere un’assistenza virtuale molto poco performante al momento è forse uno dei punti di debolezza di Samsung Galaxy S8.

Capitolo Apple: secondo un nuovo leak il prossimo iPhone 8 avrà un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore ma in questi giorni, essendo in una fase ancora preliminare, è sempre meglio diffidare dai rumors.

Ultima curiosità: secondo un’indagine condotta sulla velocità delle reti mobili in Italia, la media nel nostro paese sarebbe di 10 mega al secondo. L’Inghilterra, prima in questa speciale classifica, arriva quasi a 25.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI