BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tremaglia: “Ad ogni temporale Colle Aperto si allaga, quando si interviene?” foto

“Come purtroppo già l’anno scorso, anche quest’anno si ripropone la questione degli allagamenti. Che riguarda, come è tragicamente noto, soprattutto la valle di Astino e il quartiere di Longuelo; ma che tocca molto anche gli altri colli e Città Alta”, dichiara Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, presentando un’interrogazione sul tema.

allagamento colle aperto

“Come già l’estate scorsa, anche quest’anno alla prima “bomba d’acqua”, peraltro non ai livelli di quelle che abbiamo subito nel recente passato, il passaggio tra Largo Colle Aperto e Largo Sant’Alessandro si è trasformato nel giro di pochi minuti in un lago, impraticabile per pedoni e motocicli e pericoloso anche per le automobili” spiega Tremaglia.

“Avevo già segnalato questo problema la scorsa estate all’Assessore, che aveva detto che avrebbe parlato con UniAcque e studiato gli interventi necessari – conclude Tremaglia -. Visto che purtroppo il problema riemerge, mi sembra giusto farlo presente a chi di dovere e domandare, a quando una soluzione per Colle Aperto?”.

interrogazione Largo Colle Aperto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.