BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Street-art in Via Codussi, l’ingresso del parco con le opere dei rifugiati foto

I lavori sono cominciati nella mattinata di giovedì 8 giugno, e nel giro di pochi giorni le opere dovrebbero prendere forma. Ecco le prime foto

In questi giorni l’artista Geometric Bang sta dipingendo l’ingresso del parco Via Codussi di via Giovanni da Campione insieme ad un gruppo di ragazzi rifugiati e richiedenti asilo che realizzeranno sul muro 10 autoritratti contenenti simboli, oggetti e parole che in qualche modo raccontano la loro esperienza di vita.

L’opera verrà realizzata da Pigmenti nell’ambito del bando Street Art a Bergamo del Comune, e il lavoro realizzato si ispira al progetto Innumerevoli di Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, Cooperativa Ruah, Caritas, un laboratorio narrativo e serigrafico per richiedenti asilo ospitati a Bergamo e provincia.

I lavori sono cominciati nella mattinata di giovedì 8 giugno, e nel giro di pochi giorni le opere dovrebbero prendere forma. Ecco la prima carrellata di foto pubblicate sulla pagina Facebook Serigrafia Tantemani.

Serigrafia Tantemani
Serigrafia Tantemani
Serigrafia Tantemani
Serigrafia Tantemani
Serigrafia Tantemani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.