BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Bergamo si trasforma in una palestra: torna la notte bianca dello sport

Il 10 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli ed esibizioni trasformeranno per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita. Associazioni e Federazioni presenteranno la loro attività permettendo al pubblico di provare direttamente gli sport.

Si è tenuta martedì 6 giugno presso Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport, quest’anno alla sua ottava edizione, organizzata da Proloco Bergamo e Teamitalia.

L’evento si propone come un momento unico per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive nel contesto della città di Bergamo.

Il 10 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli ed esibizioni trasformeranno per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita.

Associazioni e Federazioni presenteranno la loro attività permettendo al pubblico di provare direttamente gli sport.

Hanno portato il loro saluto presso il Comune di Bergamo: l’Assessore comunale allo Sport Loredana Poli, il Delegato Coni Provincia di Bergamo Lara Magoni, il Presidente Proloco Bergamo e Teamitalia Roberto Gualdi,    il Presidente Silvano Manzoni di Associazione Paolo Belli, il Presidente Roberto Guerini di Avis Comunale Bergamo, il Presidente Fabio Cinquini di Associazione Nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia Bergamo, Luigi Galuzzi Delegato di Bergamo del Comitato Italiano Paralimpico, Mariaraffaella Napolitano Amministratore unico di N&M Management, Matteo Pesenti Direttore generale di Olimpia Pallavolo, il General Manager di Bergamo Basket 2014 Stefano Di Prampero, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro sig. Valli, il Team Manager di Future Trail Quirino Tironi, per Bergamasca Scherma il campione olimpionico Andrea Cassarà, per Scorpion bay, Jurij Roncan.

Hanno presenziato anche Daniele Cornali per Autotorino, il Presidente Nando Cappelli per Scherma Bergamo, Stefano Casiraghi di Acrovertical, il Responsabile del progetto PerForm Massimo Amaddeo, Mauro Mangialardo responsabile Marketing e Graziano Perniceni responsabile eventi per Olimpia Pallavolo.

Tantissime le discipline sportive che animeranno la Notte Bianca dello Sport: capoeira, kravmaga, crossfit, tessuti aerei, scuola di volo, samba de roda, basket, parkour, zumba, hip hop e fitness, yoga, pilates, dimostrazioni di trattamenti ayurvedici, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, batucada, nordic walking, sub, esibizioni di trial con moto elettriche, tennis da tavolo, pallavolo, jumping, personal training, roda di capoeira, scherma, arti circensi, tiro a segno.

Sarà presente inoltre un’area dedicata agli sport paralimpici con la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico Bergamo che mostrerà al pubblico diversi sport in carrozzina o seduti a terra tra i quali, in particolare, la pallavolo.

Parteciperà alla manifestazione l’Associazione Paolo Belli, per la lotta alla leucemia, che collabora con la Notte Bianca dello Sport fin dalla sua prima edizione. L’associazione allestirà per l’occasione una zona ristoro e promuoverà una lotteria al fine di raccogliere fondi per le loro attività, in modo particolare per la “Nuova Casa del Sole”, centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Sarà inoltre presente Avis Comunale Bergamo con il Presidente Roberto Guerini e alcuni collaboratori. L’Associazione ricerca donatori, allo scopo di garantire una adeguata disponibilità di sangue (e dei suoi componenti) a tutti i pazienti che ne hanno necessità.

Spettacoli freestyle di trial animeranno lo spazio di Future srl, specializzata nelle moto elettriche Electric Motion.

In contemporanea all’evento, si terrà l’iniziativa organizzata da Scorpion Bay per il 40° anniversario di attività dell’azienda e i 30 anni del marchio. Per l’occasione la famiglia Mistri, proprietaria del brand originario della Baja California, ha donato un contributo all’attività della Fondazione Donizetti. Si terrà dunque una giornata di arte, musica e spettacolo aperta a tutti: un progetto per diversamente abili con la Mototerapia e la BasketTerapia e uno show spettacolare costituito da salti acrobatici di moto da cross. E poi comici, musicisti, piloti, photoreporter e altri personaggi legati alla Scorpion Bay presenzieranno alla serata che si concluderà con il video mapping che animerà in 3D la facciata del Teatro Donizetti e con uno spettacolo a sorpresa.

Appuntamento dunque alle 18 sabato 10 giugno in centro città per una serata all’insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento!

Organizzazione generale: Proloco Bergamo e Teamitalia srl, a sostegno dell’associazione Paolo Belli.

L’iniziativa è promossa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bergamo e con il contributo di Bergamo Estate 2017, il sostegno di Fondazione Credito Bergamasco e il patrocinio di Regione Lombardia, Visit Bergamo, Coni Bergamo, Associazione nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia e Panathlon Bergamo.

Hanno collaborato N&M Management, AppXApp, MGR Antincendio, FortiMed, Adler Assicurazioni, SafeSport, CrediGO.

Sono partners Avis Comunale Bergamo, AZ veicoli, Istituto Imiberg, Future Moto, Autotorino, Allianz Assicurazioni, Veneta Cucine Bergamo, Kapo Sportwear, Motorama Bike Bergamo, Scorpion Bay e ViviBene.

Partecipano Bergamasca Scherma, Acro Vertical e Spazio Allievi, 035 GYM e CrossFit Bergamo, Aeroclub Bergamo, Arcieri di Malpaga, Asi – Comitato Provinciale di Bergamo, Associazione Mani tra le nuvole, Associazione sportiva body & mind, Bergamo Boxe A. D, Capoeira da Angola, Centro sub Bergamo, Cip Bergamo – Comitato Italiano Paralimpico, Centro Studi Danzarea, Orobica Ginnastica, Federazione italiana bocce, Olimpia pallavolo, Orobie Nordic Walking e Nordic Walking Ritmico, Palestra 20 fit, Parkourwave + ParkourProject, Scherma Bergamo, Tiro a segno Psp, Waterpolo5, Xform Sport Medical Center Srl e Asd Rasayana Ayurveda Bergamo.

Media Partner Radio Viva Fm.

Si ringraziano Euroconsulting Assicurazioni, Croce Bianca di Bergamo, Tre T di Trovati Giuseppe Paolo – Premiazioni Sportive, Best in parking, Sistem Point – Soluzioni informatiche, Bergamo Basket 2014, Lg Pubblicità, Uor Bergamo Servizi Emergenza Radio Bergamo, Protezione Civile Bergamo e Polizia Locale Bergamo.

Per avere ulteriori informazioni: Proloco Bergamo Tel. 035/237323 – info@prolocobergamo.itwww.prolocobergamo.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.