• Abbonati
Verso il voto

Gandino, il sindaco uscente Castelli: “Altri 5 anni per il bene del paese” fotogallery

“Io e la mia lista metteremo il cuore per l’interesse della nostra città; siamo persone libere che dedicano il loro tempo per il bene di Gandino”: così si presenta Elio Castelli, il Sindaco uscente di Gandino che, dopo cinque anni di mandato, si ricandida in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno con la sua lista civica “Insieme per Gandino Barzizza Cirano 2022”. 

Elio Castelli, in che modo intende affrontare il tema della sicurezza nel suo paese? 

Le vie di Gandino sono già monitorate grazie ad un accordo con i Carabinieri e per la presenza di un sistema di videosorveglianza; il controllo in paese, quindi, è già attivo. Sicuramente mio interesse sarà quello di potenziare questo sistema di telecamere per garantire più sicurezza a tutti i miei cittadini.

Cosa ne pensa in merito ai richiedenti asilo? Un tema sul quale a Gandino si discute da tempo…

Senza dubbio sono contrario all’arrivo indiscriminato di persone senza controlli e, soprattutto, senza un programma di accoglienza vera e propria; non voglio assolutamente arrecare disagio ai miei cittadini. A Gandino ci sono già dei profughi da due anni: c’è una legge in merito e non ci si può sottrarre; le persone devo essere accolte in modo corretto e secondo un’equa distribuzione: tutti devono fare la loro parte.

Quali sono le priorità assolute del suo programma?

Oltre al tema della sicurezza illustrato precedentemente, presterò molta attenzione all’aspetto sociale e al benessere di tutti gli abitanti del paese. Io e la mia lista ci riproponiamo dopo un mandato di cinque anni e il nostro obiettivo è garantire ancora il meglio per gli interessi della nostra città; siamo persone libere e dedichiamo il nostro tempo per rendere Gandino sempre migliore.

Le liste in corsa in vista delle elezioni sono due: teme qualcosa in particolare della lista avversaria?

No, l’unico mio obiettivo è quello di fare bene il mio lavoro, sempre nell’interesse della popolazione, come ho fatto in questi cinque anni di mandato.

Insieme per Gandino Barzizza Cirano 2022

Candidato sindaco: Elio Castelli

Candidati consiglieri: Luciano Anesa, Sergio Bosio, Sergio Canali, Alessandro Carsana (detto Alma), Michele Castelli, Lorenzo Colombi, Antonella Franchina, Rosaria Picinali, Mariangela Rudelli, Filippo Servalli, Priscilla Spampatti e Paolo Tomasini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI