• Abbonati
Meteo

Un fine settimana all’insegna del sole. E dell’afa previsioni

L’Europa Centrale e Occidentale è occupata da una vasta area di alta pressione di origine subtropicale, la quale nel suo lento movimento verso est tende a interessare sempre di più la Lombardia con la provincia di Bergamo. Nel corso del weekend non sono quindi previste evidenti variazioni del tempo che rimarrà spesso stabile e soleggiato eccetto occasionali rovesci sui monti, con temperature massime in lieve ma costante aumento. Prime lievi sensazioni di disagio provocate da temperature estive ed elevati tassi di umidità in pianura.

SABATO 27 MAGGIO 2017

Stato del cielo: al mattino sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti più intensi su alta pianura e fascia prealpina; nel pomeriggio addensamenti isolati sui rilievi centro-orientali, altrove soleggiato.

Precipitazioni: generalmente assenti, ma non si escludono brevi ed isolati rovesci pomeridiani e serali su Alta Valtellina e Adamello.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime in prevalenza tra 16-20°C, massime tra 28-31°C. Possibili locali punte fino a 32-33 gradi sulla bassa pianura.

DOMENICA 28 MAGGIO 2017

Stato del cielo: inizialmente possibili nubi a ridosso delle Prealpi e sull’alta pianura, con tendenza ad ampi rasserenamenti. Nel pomeriggio nuovi addensamenti nuvolosi su Alpi e Prealpi, in dissolvimento poi nel corso della serata. Sereno o poco nuvoloso sui settori pianeggianti.

Precipitazioni: occasionali rovesci saranno possibili nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, con particolari riferimento a settori dell’Adamello e Alta Valtellina.

Temperature: in generale rialzo. Valori minimi in pianura intorno a 20°C, massimi intorno a 31°C.

LUNEDÌ 29 MAGGIO 2017

Stato del cielo: generalmente soleggiato sulle zone pianeggianti, annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.

Precipitazioni: possibili rovesci e occasionali temporali sui settori alpini più orientali. Assenti altrove.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in locale lieve aumento.

TENDENZA PER MARTEDÌ 30 E MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2017

Martedì condizioni di bel tempo in pianura, nubi pomeridiane in montagna con rischio di rovesci e temporali nel pomeriggio. Temperature massime in ulteriore aumento, giornata di conseguenza molto calda. Venti deboli. Mercoledì, giornata simile con possibilità di più nubi anche sulle zone pianeggianti. Nuovi rovesci e temporali sulle Alpi nel pomeriggio. Temperature stazionarie e ventilazione debole.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI