• Abbonati
Bergamo

Concerto in Sala Piatti per Nerina Zanotti De Pascale

Domenica 28 maggio alle 17.30 in Sala Piatti, in via San Salvatore 6 a Bergamo si terrà il terzo concerto in memoria della professoressa Nerina Zanotti De Pascale, morta a 96 anni nel febbraio 2014. L’ingresso è libero.
Insegnante di pianoforte a Bergamo per 70 anni e decennale volontaria Auser fino ai 94 anni, alla sua morte i suoi otto figli hanno deciso di ricordarla con un concerto per pianoforte che quest’anno, nel terzo anniversario, si terrà ancora nella prestigiosa sala di Città Alta, grazie alla partnership con la Mia. Unico desiderio della famiglia e degli amici di Nerina Zanotti è quello di fornire un’occasione di incontro per ricordarla e ascoltare della buona musica.

A esibirsi saranno nove musicisti:Fabrizio Garofoli, Elena Migliorini, Roger Rota, Claudio Angeleri, Luca Bongiovanni e Marco Doldi e il soprano Daniela Cortesi. Suoneranno pianoforte, sax soprano, e Basso, canto. Il repertorio spazierà da Chopin a Skrjabin, da Fauré a Rachmaninov.

Nerina Zanotti in città è ricordata per essere stata una delle volontarie del “Filo d’argento”, la linea telefonica istituita dall’Auser per gli anziani soli in difficoltà. Rispondeva al centralino telefonico, ascoltando le persone in difficoltà, e percorreva in auto le strade della città risolvendo i piccoli problemi quotidiani che per molti anziani sono ostacoli enormi. Aveva una straordinaria vitalità e forza d’animo messe sempre a disposizione di chi ne aveva bisogno.

Guarda qui tutto il programma nei dettagli.
locandina quater

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI