• Abbonati
Bergamo

Via libera per la Barchessa, completerà il recupero della Carrara

Il Comune di Bergamo ha dato il via libera al "Completamento del restauro della barchessa di destra dell'Accademia Carrara". Lo ha deciso la giunta con una delibera lunedì 22 maggio.

Il Comune di Bergamo ha dato il via libera al “Completamento del restauro della barchessa di destra dell’Accademia Carrara”. Lo ha deciso la giunta con una delibera lunedì 22 maggio.

Via libera al progetto esecutivo dell’architetto Attilio Gobbi, che aveva già eseguito per il Credito Bergamasco tutti gli allestimenti della rinnovata Carrara, che vede un investimento di un milione e 246mila euro. A sponsorizzare l’intervento è la Vitali Spa che lo scorso 13 maggio ha proposto alla Fondazione Accademia Carrara di realizzare a propria cura e costo per le opere ed i lavori di completamento del restauro della “barchessa di destra”.

Ora non resta che l’edificio venga consegnato – sgombro – alla Vitali che dovrà individuare un’impresa per la realizzazione del restauro. I tempi dell’intervento sono stimati in 180 giorni, quindi se tutto andrà per il verso giusto la barchessa potrebbe essere inaugurata il 24 aprile 2018. Esattamente tre anni dopo la riapertura dell’Accademia Carrara.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La Barchessa dell'Accademia Carrara messa a nuovo
Bergamo
A quattro anni dall’inaugurazione la Carrara si regala la Barchessa messa a nuovo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI