• Abbonati
Sport

Andrea Civettini terzo ai campionati universitari di golf

Ai campionati nazionali universitari di golf sulla distanza di 54 buche, svolti a Genova, vince Davide Montaldo del Cus Genova, secondo Davide Demonte del Cus Verona, terzo il bergamasco Civettini del Cus Bergamo.

Terzo Andrea Civettini. Nel fine settimana appena trascorso sono andati in scena i campionati nazionali universitari di golf, a Genova, presso il Circolo Sant’Anna che hanno eletto campione universitario Davide Montaldo del Cus Genova; secondo Davide Demonte del Cus Verona e terzo il bergamasco Civettini del Cus Bergamo.

Un torneo, quello organizzato dal Cus Genova, per la prima volta a 54 buche e per la prima volta riconosciuto dalla Fig ed iscritto nell’ordine di merito.

Con 74 colpi dopo il giro iniziale, nella prima delle tre giornate, Davide Montaldo si guadagna subito la palma di leader della gara. Lo segue in classifica Andrea Civettini (78) e Davide Demonte (80). Nella graduatoria femminile Beatrice Samuelly realizza 82 colpi.

Nella seconda giornata Montaldo con 149 colpi (74 75) mantiene la leadership. Sale al secondo posto Demonte (162) che supera Civettini, terzo con 164. Prima nel femminile si conferma Samuelly con 166 (82 84).

La competizione si chiude con il successo di Montaldo che vince con 221 colpi (74, 75, 72); secondo con 238 colpi Demonte, terzo il golfista del Cus Bergamo con 252 colpi. Al quarto posto con 259 colpi Giorgio Meroni (Garlenda) e al quinto, con 301 colpi, Carlo Nicola Bonetti (Ai Colli di Bergamo). Nel femminile Samuelly vince incontrastata con 243 colpi (82 84 77).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI