BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furgone si schianta contro pullman: morto un 28enne di Berzo, gravi due giovani foto

Nell'impatto tra un furgone e un pullman ha perso la vita un giovane di 28 anni di Berzo Inferiore. Altri due giovani pare siano in condizioni gravissime. ni.

Sono sempre più drammatici gli aggiornamenti dello scontro frontale avvenuto nel primo pomeriggio, verso le 15.15 di sabato 20 maggio ad Endine Gaiano.

Nell’impatto tra un furgone, al volante c’era un autista rumeno, e un pullman ha perso la vita Mirco Ruggeri, un giovane di 28 anni di Berzo Inferiore. Altri due giovani pare siano in condizioni gravissime.

Il traffico lungo la strada statale del Tonale, a Endine Gaiano, è stato bloccato e solo dopo molto tempo ha ripreso a defluire. Nel frattempo sul posto sono interventi due elicotteri, uno da Bergamo e uno da Sondrio, oltre a tre ambulanze e due squadre dei vigili del fuoco che hanno cercato di estrarre il 28enne dai resti del furgone.

Presenti sul posto anche i carabinieri per i rilievi di legge e per regolare il traffico. Secondo l’Areu ci sono anche diversi feriti, tra cui almeno due ragazzi minorenni che viaggiavano sull’autobus e che pare siano in condizioni critiche.

(foto di Montagne & Paesi)

incidente a Endine
incidente a Endine
incidente a Endine

Il furgone è di una ditta di Pisogne, a bordo c’erano alcuni dipendenti e stava rientrando da Milano. Nello scontro è morto Mirco Ruggeri, 28 anni di Berzo Inferiore, che sedeva davanti accanto all’autista, un rumeno, C. G. di 34 anni residente a Pian Camuno. L’autista è ora è in prognosi riservata ed è grave. La terza persona sul mezzo è un bosniaco, residente a Rogno, B.S. e ha 50 anni.

Sul pullman della Sab è rimasto ferito l’autista, D.A. 51 anni, senegalese residente ad Azzano San Paolo. Sempre sul bus c’erano una donna albanese di 32 anni e tre ragazzi italiani tra i 18 e i 19 anni che sono rimasti lievemente feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.