BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Randagismo, abbandono, cani e gatti feriti: cosa e come fare

Animali e padroni, “Cosa e come fare”: Enpa Bergamo, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Scanzorosciate e dell’Ats di Bergamo, ha organizzato per venerdì 19 maggio alle 17.30 un incontro, il primo di un ciclo di 10, relativo ai diritti e ai doveri che gli umani hanno nei confronti dei loro amici a quattro zampe.

Si parlerà di randagismo canino e felino, legato anche al fenomeno dell’abbandono, di colonie feline, di sterilizzazione e microchippatura, animali incidentati, feriti o deceduti, obblighi delle amministrazioni comunali.

Tra i relatori ci saranno la responsabile di Enpa Bergamo Mirella Bridda, Eugenio Testa e Paolo Castelli del Dipartimento veterinario di Bergamo e il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati. Modererà l’incontro Daniele Lattanzio, del gattile Enpa di Bergamo.

L’appuntamento è nella sala consiliare del Comune di Scanzo, in piazza della Costituzione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.