BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Marianna celebra il trionfo dell’Atalanta: arriva la “Stracciatella europea”

La famosa gelateria di Città Alta ha pronto l'omaggio per il traguardo raggiunto dagli uomini di Gasperini: lo storico gusto rivisitato con i colori nerazzurri

L’euforia per il ritorno dell’Atalanta in Europa ha contagiato proprio tutti, a Bergamo. Anche la famiglia Panattoni, che nel suo storico locale di Città Alta, La Marianna, ha pronta una gustosissima novità: la “Stracciatella europea”.

Un chiarissimo omaggio alla grande impresa degli uomini di Gasperini, che hanno appena regalato, dopo 26 anni di astinenza, l’accesso all’Europa League al club bergamasco.

L’idea è del pasticcere di casa, Cosimo Panattoni, tifosissimo dell’Atalanta: “Non potevo farmi sfuggire questa occasione che tutti aspettavamo da tempo – ci ha spiegato -. Il gelato è praticamente pronto: nei giorni scorsi ho fatto tutte le prove del caso, cercando di riprodurre fedelmente il gusto della stracciatella che, ve lo posso assicurare, non verrà alterato minimamente. In pratica sarà la classica stracciatella con i colori dell’Atalanta”.

Il celebre gusto rivisitato per la grande occasione sarà disponibile dalla prossima settimana: “Siamo ormai ai dettagli, il tempo di prepararlo e sarà nei banconi della Marianna” assicura Panattoni.

Per i tifosi dell’Atalanta, dunque, c’è un motivo in più per festeggiare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.