BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente sul lavoro a Clusone, grave operaio 58enne fotogallery

L'uomo è rimasto ferito ad una gamba, perdendo una grande quantità di sangue. In volo l'elisoccorso

Lo scoppio dell’impianto di pressione dell’olio che fa azionare la gru: sarebbe questa l’origine dell’infortunio subito da un operaio di Rovetta nel pomeriggio di venerdì 19 maggio a Clusone.

Erano da poco passate le 17 quando, dopo che i vicini della zona hanno avvertito un forte boato, è scattato l’allarme: in un primo momento sono accorse in via Giacinto Gambirasio alle Fiorine – frazione di Clusone – un’autoambulanza della Croce Blu di Gromo e un’automedica; vista la gravità della situazione è poi intervenuto anche l’elisoccorso di Bergamo.

L’operaio, I. C. di 58 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: il 58enne è rimasto ferito ad una gamba, perdendo una grande quantità di sangue.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i Carabinieri di Ponte Nossa per studiare l’esatta dinamica dell’incidente; nel cantiere è attesa anche l’Asl di Bergamo per le verifiche del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.