BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bombe d’acqua e grandinate: disagi e allagamenti in Bergamasca foto video

Cielo plumbeo e nuvoloni a fare da sfondo, mentre le strade della città sono in gran parte ricoperte di bianco. E il traffico, inevitabilmente, è rallentato

Una nuova e potente bomba d’acqua si è abbattuta su Bergamo e provincia nella serata di venerdì 19 maggio. Le forti precipitazioni previste dagli esperti non si sono  fatte attendere. E dopo la pioggia scesa a mezzogiorno, ecco arrivato puntuale il nubifragio serale.

Grandinata e bomba d'acqua

Cielo plumbeo e nuvoloni hanno fatto da sfondo, mentre le strade della città sono in gran parte ricoperte dal bianco della grandine. E il traffico, inevitabilmente, risulta rallentato.

Quella che vedete nel video (in alto), completamente allagata, è via Pitentino, dove i residenti sono addirittura scesi in strada a spalare la grandine. Nel secondo filmato (qui sotto) la circonvallazione delle Valli, per la quale proprio nell’estate del 2017 sono previsti i lavori per cercare di risolvere lo storico problema degli allagamenti (leggi qui).

Queste, invece, sono altre foto e video inviateci dai lettori da via Borgo Santa Caterina, via Ghislandi, via Pignolo e via XX Settembre a Bergamo. Ma segnalazioni del maltempo sono giunte un po’ da ovunque, anche dalla provincia e dall’hinterland: Almè, Azzano San Paolo, Casazza, Casnigo, Chiuduno, Dalmine, Fiorano al Serio, Gandino, Gorle, Nembro, Seriate, Torre Boldone, Trescore Balneario e Villa di Serio.

Grandine a Bergamo
Grandinata e bomba d'acqua
Bomba d'acqua a Bergamo

Grandine a Bergamo
Grandinata e bomba d'acqua
Grandinata e bomba d'acqua

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.