• Abbonati
Il caso

Treviglio, invasione di api di fronte al Comune: transennata piazza Manara video

Nel primo pomeriggio uno sciame di api ha invaso piazza Manara: solo l'intervento di un apicoltore che ha rimosso l'ape regina ha fatto tornare tutto nella normalità.

Curioso intervento nel primo pomeriggio per gli uomini della Polizia Locale di Treviglio. Non si tratta questa volta di un criminale o di uno scippatore ma bensì di uno sciame di api che ha invaso una delle fioriere presenti in piazza Manara proprio davanti al Municipio.

Alla segnalazione, arrivata da un dipendente in servizio nell’edificio comunale, della presenza di questa “frotta” di insetti gli uomini del comandante Antonio Nocera sono prontamente intervenuti per transennare l’area mettendola in sicurezza. La seconda fase dell’intervento ha visto invece la scesa in campo di un apicoltore che con particolari tecniche ha dato il via al processo di rimozione di questi animali.

“Appena ricevuta la segnalazione ci siamo attivati per mettere in sicurezza l’area – afferma il comandante della Polizia Locale di Treviglio Antonio NoceraI nostri uomini hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area per poi permettere l’intervento di un’addetto specializzato che ha individuato e rimosso l’Ape regina, una volta fatto questo il restante sciame pian piano si sposterà in cerca della sua capofila. Non è la prima volta che accade una cosa del genere a Treviglio, anche l’anno scorso si sono verificati episodi simili, fortunatamente l’intervento di rimozione si risolve in un’ora senza particolari disagi alla popolazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI