BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, invasione di api di fronte al Comune: transennata piazza Manara foto video

Nel primo pomeriggio uno sciame di api ha invaso piazza Manara: solo l'intervento di un apicoltore che ha rimosso l'ape regina ha fatto tornare tutto nella normalità.

Più informazioni su

Curioso intervento nel primo pomeriggio per gli uomini della Polizia Locale di Treviglio. Non si tratta questa volta di un criminale o di uno scippatore ma bensì di uno sciame di api che ha invaso una delle fioriere presenti in piazza Manara proprio davanti al Municipio.

Alla segnalazione, arrivata da un dipendente in servizio nell’edificio comunale, della presenza di questa “frotta” di insetti gli uomini del comandante Antonio Nocera sono prontamente intervenuti per transennare l’area mettendola in sicurezza. La seconda fase dell’intervento ha visto invece la scesa in campo di un apicoltore che con particolari tecniche ha dato il via al processo di rimozione di questi animali.

“Appena ricevuta la segnalazione ci siamo attivati per mettere in sicurezza l’area – afferma il comandante della Polizia Locale di Treviglio Antonio NoceraI nostri uomini hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area per poi permettere l’intervento di un’addetto specializzato che ha individuato e rimosso l’Ape regina, una volta fatto questo il restante sciame pian piano si sposterà in cerca della sua capofila. Non è la prima volta che accade una cosa del genere a Treviglio, anche l’anno scorso si sono verificati episodi simili, fortunatamente l’intervento di rimozione si risolve in un’ora senza particolari disagi alla popolazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.