BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tradimenti, Bergamo è la terza città più infedele d’Italia

La mappa dell'infedeltà è stata tracciata da Gleeden, il servizio online di incontri extraconiugali

Più informazioni su

Bergamo è terza in Italia per tradimenti. La mappa dell’infedeltà è stata tracciata da Gleeden, il servizio online di incontri extraconiugali, incrociando i dati Istat con il numero di abitanti per i capoluoghi italiani. Dallo studio è emerso che le città in cui si tradisce di più sono in ordine Treviso, Caserta e Bergamo.

Treviso è in pole position con un tasso d’infedeltà del 12,9% (+16% vs 2016), al secondo e al terzo posto altre due insospettabili: Caserta (12,8%) e Bergamo (11,5%), cresciute rispettivamente del 10% e del 19% rispetto allo scorso anno. La vera sorpresa di questo 2017 è Varese, che passa dal settimo posto dello scorso anno al quarto con un tasso di tradimenti del 10,2% e una crescita del 26%, scalzando Milano che scivola al quinto posto (9,8%, +17% vs 2016).

Nella classifica seguono poi Como (9,5%), Lecce (9,1%), Pisa (7,7%), Salerno (7,6%) e Vicenza (7,7%). Ci sono poi le new entries Mantova, Lecco, Frosinone, Macerata e Lodi, nel 2016 inferiori all’1% e quest’anno con crescite di infedeltà tra il 200% e il 300%. In particolare Mantova: tra le città più piccole d’Italia ha un tasso di infedeltà del 6,1% che la porta ad occupare il 12° posto della classifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.