BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stazione di Milano, militare e agente Polfer accoltellati durante controllo

Più informazioni su

Nuovo grave episodio alla stazione centrale di Milano. Intorno alle 20 di giovedì 18 maggio un militare dell’Esercito e un agente della Polfer sono stati feriti da alcune coltellate sferrate da un un giovane di origini nordafricane. L’aggressione è avvenuta nel corso di un normale controllo: gli agenti gli avevano chiesto i documenti e l’uomo ha subito estratto il coltello.

Sul posto, in piazza Duca d’Aosta, quattro ambulanze e un’automedica. Le condizioni dell’agente e del militare non sono gravi. Sono stati entrambi accompagnati all’ospedale: il poliziotto in codice verde al Fatebenefratelli con una ferita al braccio, il militare è stato colpito al collo ed è in giallo. L’agente ferito e il militare fanno parte di una pattuglia mista per il controllo della città. L’aggressore è stato fermato: si tratta di un giovane di origini nordafricane e cittadino italiano, già stato arrestato in passato per droga.

Solidarietà ai due feriti è stata espressa dal Gruppo FS: “Il Gruppo FS Italiane esprime la propria vicinanza e solidarietà ai due militari e all’agente della Polizia Ferroviaria per l’aggressione che hanno subito in stazione Centrale a Milano durante la normale attività di controllo – si legge in un comunicato – Il costante lavoro delle Forze dell’Ordine, in stazione come a bordo, consente ai cittadini e ai passeggeri di viaggiare in sicurezza e di prevenire i disagi a cui potrebbero essere esposti”. La questione sicurezza in zona stazione Centrale torna sotto i riflettori dopo il maxi blitz nella zona dello scalo delle scorse settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.