BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il giovane pianista sul Sentierone che non smette di credere nel suo sogno

Giuseppe Alberti, classe 2000, ha incontrato il giovane pianista Marco Rota mentre si esibiva sul Sentierone. Ecco la sua storia e la sua incredibile performance

Più informazioni su


I pianoforti pubblici sparsi per la città: senz’altro una meravigliosa idea in grado di regalare emozioni ai passanti e non solo.

pianoforte

C’è infatti chi, oltre ad intrattenere, si cimenta in straordinarie performance per cercare di farsi notare, col fine di emergere nel mondo della musica. Da fedeli “Paladini del Popolo” noi di BGYoung diamo la possibilità di un’intervista a tutti sperando in un possibile contatto da parte di organizzatori di eventi.

E’ il caso del giovane musicista Marco Rota, che dall’età di 7 anni non ha mai abbandonato la passione del pianoforte e, nonostante le attuali difficoltà in Italia, il suo sogno sarebbe quello di veder trasformata questa sua grande passione in un lavoro. Non particolarmente portato per la musica classica ha trovato il suo genere nella musica italiana, in particolare degli anni ‘60/’70, certamente più basato sull’emotività che sulla tecnologia.

Contatti:

334 6152231

rota.marco@outlook.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.