BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fuga per Romano e aggressione ai carabinieri: arrestato spacciatore 22enne

Il ragazzo, marocchino, era già stato colpito da un ordine di espulsione emesso dal Questore di Palermo

E’ stato arrestato in flagranza di reato nella serata di martedì 16 maggio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, il marocchino 22enne, già colpito da un ordine di espulsione emesso dal Questore di Palermo, fermato dai Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia mentre stava per spacciare alcune dosi di cocaina.

Lo straniero, clandestino sul territorio nazionale e con alle spalle già altri precedenti di polizia specifici, alla vista dei militari, ha cercato di darsi alla fuga, nonché di disfarsi delle tre dosi di cocaina, del peso complessivo di 2 grammi, che in quel momento aveva con sé.

Dopo un breve inseguimento per le vie del centro di Romano di Lombardia, il 22enne è stato prontamente bloccato dai Carabinieri, dopo un’accesa colluttazione a seguito della quale uno dei militari riporterà sette giorni di prognosi per il politrauma subito.

Dichiarato in arresto, su disposizione del pubblico ministero di turno, il 22enne magrebino è stato così ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.