BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia a Bergamo, mostra storica e concerto della fanfara della Polizia

Un'edizione particolare della gara ciclistica più amata dagli italiani, giunta alla centesima edizione, proprio in concomitanza con il 70esimo della Polizia stradale

Più informazioni su

Arriva il Giro d’Italia, Bergamo si tinge di rosa e la Polizia di Stato lo celebra con diversi eventi. Un’edizione particolare della gara ciclistica più amata dagli italiani, giunta alla centesima edizione, proprio in concomitanza con il 70esimo della Polizia stradale.

Per le celebrazioni a Bergamo si parte domenica 21 maggio, in occasione della tappa che si conclude in città, quando in piazza Vittorio Veneto sarà allestita una mostra fotografica con 11 totem e un’esposizione di mezzi storici della Polizia, con alcuni agenti che spiegheranno il loro impiego ai cittadini.

Lunedì 22 maggio appuntamento musicale, con la fanfara dei bersaglieri della Polizia di Stato che allieterà i bergamaschi. La sfilata dei cappelli piumati avrà luogo in Città alta, con partenza da piazza della Cittadella per arrivare in piazza Vecchia, dove ci sarà un’esibizione. A seguire i bersaglieri si dirigeranno al Teatro sociale, per un concerto presentato da due conduttori di Radiodeejay, alla presenza delle principali autorità cittadine e dei responsabili del Giro d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.