BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A.D. Calcio Almè

Informazione Pubblicitaria

Alme’ Calcio, gran finale di stagione per il settore allievi

Domenica si sono aggiudicati il titolo di Campione Provinciale battendo il Calcio Leffe per 3 a 2 sul campo neutro di Brusaporto.

Più informazioni su

Ebbene sì, alla fine è arrivata la classica ciliegina sulla torta: il titolo di Campione Provinciale Allievi. Un’annata fantastica che rimarrà nelle menti e nei cuori di tutti i protagonisti che hanno dato il loro contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. La crescita costante della squadra nel girone primavera aveva creato i presupposti per far si che il finale di stagione fosse quasi la diretta conseguenza del livello raggiunto. Chiaramente nel calcio ogni partita va giocata fino alla fine ed i pronostici sono lì per essere ribaltati.

Ma analizziamo nel dettaglio l’annata appena conclusa. Il trofeo Cassera ha visto protagonisti i ragazzi di Mostosi fino ai quarti, dove sono stati sconfitti, ma solo ai rigori, dal Città di Dalmine, squadra di rango che primeggiava nel campionato regionale B.

In campionato invece, un solo passo falso in quel di Zogno, dopo il quale i ragazzi hanno proseguito la striscia vincente, arrivando primi nel girone A, battendo poi in semifinale l’Arzago ed arrivando alla finale di Brusaporto contro il Calcio Leffe ben consci di essere i favoriti ma che comunque avrebbero dovuto sudare parecchio per portare a casa il risultato.

Così è stato, un po’ grazie alla tensione accumulata nei giorni pre-partita dai ragazzi che non consentiva loro di esprimersi al meglio, a parte i primi quindici minuti dove si è giocato in una sola metà campo con diverse occasioni sprecate; un po’ ‘grazie’ al goal incassato al primo tentativo avversario, con una grossa mano da parte della difesa, non impeccabile nell’occasione.
Da lì in poi grande battaglia, con una netta prevalenza tecnica della squadra brembana, fino ad arrivare al pareggio nel primo tempo e al 3 a 1 nella ripresa, grazie ai goal di Salim (doppietta) e Zambelli.

Il Leffe non si è mai arreso, sino a riaprire la partita ad un quarto d’ora dalla fine con il goal del 2 a 3. Poi ancora molto agonismo, con alcune pericolose azioni in contropiede dell’Almè non sfruttate a dovere, fino al triplice fischio finale che decretava il ‘campione provinciale’. Ora si aspetta l’esito della finale di sponda bresciana per incontrarne la vincente domenica 28 a Palazzolo.

Per quanto riguarda il commento alla stagione, riassumiamo le dichiarazioni raccolte in ambito societario, relative alle varie componenti che hanno consentito un risultato così importante:

– lo staff tecnico, con mister Valter Mostosi che ha dato un’impronta tecnica e tattica ben definite alla squadra;
– i genitori, con un sostegno costante e positivo;
– la società, che è stata sempre presente e vicina alla squadra, con i dirigenti primi tifosi dei ragazzi;
– i ragazzi, loro sì elemento veramente ‘indispensabile’, un gruppo unito che è cresciuto nell’approccio agli allenamenti ed alla partita ma soprattutto nel capire che umiltà e disponibilità non possono mancare per formare una squadra.

Si chiude così un’annata straordinaria per i colori giallo-verdi, nella speranza che le squadre del settore giovanile ed anche la prima squadra possano crescere e portare altre soddisfazioni sportive al presidente Crotti ed a tutti i suoi collaboratori.

Alme' Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.