BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini attacca le alleanze al Pirellone, Bruni: “Maggioranza a pezzi”

Il neo eletto segretario a Maroni: stop alle alleanze con gli alfaniani.

Più informazioni su

Il giorno dopo la vittoria delle primarie della Lega, Matteo Salvini manda un messaggio al governatore della Lombardia Roberto Maroni: “Chi sta reggendo il moccolo a Renzi e alla Boschi non può essere alleato della Lega, a livello nazionale, in competizioni regionali, neanche in Lombardia”, ha detto dopo essere stato interpellato sulle Regionali del 2018 in cui Roberto Maroni vuole confermare l’alleanza di centrodestra.

Sulla dichiarazione il capogruppo del Patto Civico in Regione Lombardia, il bergamasco Roberto Bruni commenta: “La maggioranza che governa Regione Lombardia è in pezzi. Quanto dichiarato oggi da Salvini, che alle primarie di partito ha sonoramente sconfitto il candidato sostenuto da Maroni nonché suo assessore, lo decreta senza possibilità di smentita. La prevedibile conseguenza della linea dettata dal segretario in tema di alleanze regionali è che ora, se riusciranno a proseguire con questa legislatura, sarà soltanto a prezzo di una ancor più marcata inerzia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.