BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’impresa dell’Atalanta arriva anche in Australia: celebrata da Il Globo

L'accesso in Europa League, dopo ben 26 anni, ha catturato persino l'interesse del periodico australiano pubblicato in lingua italiana

Più informazioni su

Lo storico traguardo raggiunto dall’Atalanta ha fatto il giro del mondo. O meglio, del Globo. L’accesso in Europa League, dopo ben 26 anni, ha catturato persino l’interesse del prestigioso periodico australiano tradotto in lingua italiana.

“Atalanta, ecco l’Europa”. Così titola l’edizione di lunedì 15 maggio del giornale di Melbourne, che mette al centro della pagina dedicata alla partita della Dea la foto di Andrea Conti, il terzino ‘bomber’ che ha siglato la rete decisiva contro il Milan (1-1 il punteggio finale, ndr), valsa ai nerazzurri il tanto sudato pass l’Europa.

Un traguardo che i tifosi bergamaschi sognavano dall’inizio degli anni ’90, quando l’Atalanta venne eliminata ai quarti di finale dall’Inter, poi vincitrice del torneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.