BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mezzo secolo senza il “genio” di Pino, Bergamo celebra Pizzigoni

Giovedì 18 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, il convegno organizzato allo Spazio Time dell’Istituto tecnico Paleocapa in via Gavazzeni 29 a Bergamo: un’occasione per ripercorrere la vita e la storia di una delle figure più interessanti e innovative del panorama architettonico bergamasco, autore di diverse opere che testimoniano un lavoro paziente e di ricerca continua.

Ricorre quest’anno il 50° anniversario dalla scomparsa dell’architetto bergamasco Giuseppe «Pino» Pizzigoni.

In sua memoria, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo organizza giovedì 18 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, il convegno «1967-2017. A 50 anni dalla scomparsa» allo Spazio Time dell’Istituto tecnico Paleocapa, in via Gavazzeni 29 a Bergamo, edificio progettato proprio da Pizzigoni negli anni Cinquanta.
La giornata sarà un’occasione per ripercorrere la vita e la storia di una delle figure più interessanti e innovative del panorama architettonico bergamasco, autore di diverse opere che testimoniano un lavoro paziente e di ricerca continua.

Moderato dal giornalista Carlo Dignola, il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Guglielmo Clivati, presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, e proseguirà con gli interventi di Luciano Motta, Sandro Scarrocchia, Paolo Belloni, Sergio Crotti, Gianluca Gelmini e Valentina Nani.

Iscrizioni
Modalità di iscrizione per architetti mediante piattaforma Im@teria selezionando nel menu a tendina “Ordine provinciale” la voce “Architetti BERGAMO (ARBG)”. In sede fisica (frontale) scegliere il codice di accreditamento:
ARBG05052017175301T03CFP00200 e seguire le istruzioni come indicato nella procedura
al webinar (FAD sincrono) indicazioni disponibili a breve
CFP crediti formativi professionali 2 cfp
Per dettagli e modalità di iscrizione vai su: http://imateria.awn.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.