• Abbonati
Osio sopra

Dalla finestra di casa vendevano eroina e cocaina: arrestati

Quarantenne e ventunenne italiani arrestati giovedì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio durante l'operazione antidroga compiuta sul territorio della Bassa Bergamasca.

Spacciavano eroina e cocaina dalla finestra di casa di Osio Sopra di uno di loro, il 40enne ed il 21enne italiani arrestati giovedì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio durante l’operazione antidroga compiuta sul territorio della Bassa Bergamasca.

I militari dell’Arma della stazione locale insieme ai colleghi del Nucleo operativo di Treviglio hanno monitorato e colto in flagranza i due mentre dalla finestra di un appartamento al pianterreno che si affaccia sulla via pubblica avevano appena spacciato una dose di eroina a un giovane della zona, prontamente fermato dagli investigatori dell’Arma.

A questo punto è scattata la perquisizione domiciliare nell’abitazione che ha così consentito di rinvenire complessivamente circa mezzo etto di eroina ma anche alcuni grammi di cocaina. Rinvenuti anche due bilancini digitali di precisione e la contabilità criminale dei due italiani, disoccupati ed incensurati sino a questo momento. Trovati e sequestrati anche oltre 300 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, provento della remunerativa attività criminale.

Da tempo, nella zona, era stato notato un anomalo via vai nei pressi della finestra dell’appartamento che si affaccia in via Mazzini di Osio Sopra. Dopo giorni di servizi di appostamento ed osservazione, il blitz e quindi la contestazione dello spaccio seriale messo in piedi dai due amici.

Dopo il relativo arresto, su disposizione del pm di turno, i due sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di venerdì al Tribunale di Bergamo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI