• Abbonati
Meteo

Weekend soleggiato, si torna ai 24 gradi, ma da lunedì piogge previsioni

Nel fine settimana sulla Lombardia e la provincia di Bergamo la presenza di correnti settentrionali in quota garantisce tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con temperature in aumento. Per l’inizio della prossima settimana la discesa di una vasta area depressionaria dal Nord-Europa porterà a un cambio di regime: afflusso di aria umida con aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, annuncia l’Arpa regionale.

SABATO 22 APRILE 2017

Stato del cielo: fino al primo pomeriggio sereno o poco nuvoloso, da metà pomeriggio annuvolamenti sparsi su Alpi, Prealpi orientali ed Oltrepò.

Precipitazioni: in serata deboli nevicate sulle Alpi di confine oltre i 2000 metri.

Temperature: minime e massime aumento. In pianura minime tra 4 e 8°C, massime tra 20 e 24 °C.

DOMENICA 23 APRILE 2017

Stato del cielo: fino al primo pomeriggio su Alpi e settori orientali addensamenti irregolari, altrove in prevalenza poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio su rilievi centro-orientali e Appennino molto nuvoloso.

Precipitazioni: possibili deboli sparse su fascia alpina e Prealpi Orientali, anche a carattere di breve rovescio o temporale. Assenti o deboli isolate altrove. Nevischio oltre 2000 metri circa su Alpi di confine.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 9°C, massime intorno a 24°C.

LUNEDÌ 24 APRILE 2017

Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso.

Precipitazioni: deboli sparse a partire dai rilievi; interessamento anche a parte della pianura nella seconda parte della giornata. Neve oltre 1900 metri circa.

Temperature: minime in aumento, massime in calo.

TENDENZA PER MARTEDÌ 25 E MERCOLEDÌ  26 APRILE 2017

Martedì e mercoledì nuvolosità diffusa con alta probabilità di precipitazioni su tutta la regione. Temperature: martedì in lieve aumento, mercoledì in calo. Venti dai quadranti meridionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI