• Abbonati
Bariano

Rubano defibrillatore al centro sportivo, cittadini lo ricomprano con una colletta

La riconsegna si terrà nel primo pomeriggio di sabato 22 aprile, alla presenza dell'assessore alla Cultura, Sport e Tempo Libero, Marino Lamera

Anche i defibrillatori che si trovano nelle scuole, negli uffici e nei luoghi pubblici, necessari per intervenire tempestivamente in caso di emergenze cardiache, possono diventare preda dei ladri.

Lo sanno bene a Bariano, dove al centro sportivo di via Piave, circa un paio di settimane fa, è stato rubato il prezioso strumento salvavita. Un gesto vile, al quale i cittadini hanno voluto subito porre rimedio.

La notizia del furto era stata resa pubblica su uno dei gruppi Facebook del paese, “Barianesi uniti”, attivando immediatamente il tam tam della solidarietà che si è poi realizzato attraverso una raccolta fondi.

Nel giro di dieci giorni, i cittadini hanno raccolto circa 950 euro: 780 dei quali utilizzati per ricomprare il defibrillatore.

La riconsegna al centro sportivo si terrà nel primo pomeriggio di sabato 22 aprile intorno alle 14. Presente alla cerimonia anche l’assessore alla Cultura, Sport e Tempo Libero del Comune di Bariano, Marino Lamera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI