• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il pre-partita

Remer Treviglio, l’ultimo scoglio prima dei Playoff si chiama Tortona

Per la 30° e ultima giornata di questo campionato la Remer Treviglio vola in trasferta a Tortona, dove troverà la seconda forza del campionato: l'appuntamento sabato 22 alle 20:30.

Termina la regular season del girone Ovest di Serie A2 Citroën con le gare della 30^ e ultima giornata, dopo l’anticipo del venerdì sera tra Latina e Rieti.

La Remer Treviglio, fresca di qualificazione ai Playoff dopo la vittoria contro Latina, giocherà fuori casa contro Tortona l’ultimo match della stagione. Impegno difficile contro la seconda forza del campionato, ma non impossibile per una squadra che ha saputo rialzarsi dopo le ultime sconfitte patite nel mese di marzo.

Siamo molto soddisfatti di aver conquistato i play off, un risultato che in pochi pronosticavano, ma in cui abbiamo sempre creduto e che sentiamo di esserci meritati – ha affermato coach Vertemati. Merito che va dato, e molto, anche ai nostri prossimi avversari di Derthona per aver sin qui disputato una stagione di altissimo profilo con un girone di ritorno quasi perfetto ed onorando sempre al meglio ogni partita, anche quando il secondo posto era matematicamente blindato. Onore a loro ed al mio collega Cavina per la mentalità e la qualità di gioco che ha dato alla sua squadra, oltre che per aver raggiunto in campo una chimica che sembra perfetta. Noi sappiamo che se vorremo passare il primo turno ai play off, saremo obbligati a vincere in trasferta e già sabato quindi ci vorremo testare in un campo imbattuto contro avversari forti come quelli che affronteremo nella post season. Metteremo in campo tutta la nostra aggressività e determinazione per provare a vincere e presentarci in ritmo all’appuntamento che conta”.

Classifica

Angelico Biella 46, Orsi Tortona 42, T.W.S. Legnano 36, Moncada Agrigento 34, Pallacanestro Virtus Roma 34, Remer Treviglio 30, Novipiù Casale Monferrato 30, Roma Gas & Power Roma 28, Benacquista Assicurazioni Latina 28, Lighthouse Trapani 28, NPC Rieti 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 26, FMC Ferentino 24, Givova Scafati 20, Viola Reggio Calabria* 17, Basket Agropoli 14

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI