BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il giorno di Renzi: alla Fiera con Maurizio Martina

Il 30 aprile è ormai alle porte e la campagna elettorale per la segreteria del Partito Democratico registra anche a Bergamo l'arrivo del leader (nonché premier) uscente Matteo Renzi che sarà alla Fiera oggi, venerdì 21 aprile alle 18.

Il 30 aprile è ormai alle porte e la campagna elettorale per la segreteria del Partito Democratico registra anche a Bergamo l’arrivo del leader (nonché premier) uscente Matteo Renzi che sarà alla Fiera oggi, venerdì 21 aprile alle 18 per un intervento insieme al ministro bergamasco Maurizio Martina. Il ticket Renzi-Martina si consolida proprio in terra orobica ove il titolare del dicastero delle Politiche Agricole è capolista nella prima delle tre circoscrizioni, quella del capoluogo. Le altre due liste sono guidate da Giovanni Sanga (nelle Valli) e da Ferruccio Rota (nella Bassa).

Nel collegio cittadino, seguono Martina Francesca Riccardi, Enrico Felli, Patrizia Fumagalli e Luciano Cornago

In quello valligiano oltre a Sanga Livia Marcassoli, Marco Milesi e Alessandra Marella

Infine in quello della Bassa, dopo Rota Barbara Schiavino, Pasquale Cassese, Claudia Cofini, Erik Molteni, Marta Rodeschini, Luigi Angelo Bonanomi.

Domenica 30 aprile si votano le liste collegate ai candidati segretario, oltre a Renzi in Bergamasca probabilmente solo quelle legate ad Andrea Orlando perché Michele Emiliano nell’intera Lombardia sarà presente in soli 5 collegi su 30, negli altri escluso in fase congressuale.

In funzione dei voti ricevuti verranno poi proclamati i delegati all’assemblea nazionale che elegge il segretario: nel caso in cui un candidato ottenga il 50%+1 dei delegati è automaticamente segretario (e per statuto anche candidato premier del Pd). Se invece nessuno supera il 50% sarà l’assemblea a eleggere il leader del partito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.