BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco la nuova Porsche 911 GTS: un nuovo gioiello tra potenza e design foto

Un tributo al design, al bello, all’artigianalità: l’anteprima del nuovo bolide della casa tedesca, ospite speciale di Previtali Arredamenti, ha riscosso un grande successo di pubblico

Un tributo al design, al bello, all’artigianalità: l’anteprima della nuova Porsche 911 GTS, ospite speciale di Previtali Arredamenti, ha riscosso un grande successo di pubblico. Numerosi gli ospiti accolti da Massimiliano Previtali e Sara Doneda nello showroom di Presezzo, interamente rinnovato per l’occasione, per offrire una serata all’insegna della bellezza e dell’eleganza.

Simona Bonaldi, amministratore delegato Gruppo Bonaldi: “Una bella serata frutto di un’importante sinergia tra imprese del territorio, il Gruppo Bonaldi e Previtali Arredamenti, due aziende storiche, familiari, che propongono prodotti e marchi top di gamma, con una passione comune: il servizio d’eccellenza per il cliente”.

Silvano Lanzi, responsabile del Centro Porsche Bergamo, ha presentato i nuovi modelli della Casa di Stoccarda sottolineandone le novità: “Dinamici, confortevoli ed efficienti: Porsche arricchisce la serie 911 con i modelli GTS, che offrono maggiore potenza per una performance più elevata; design tipicamente 911, sportivo ed elegante insieme. Cinque nuove versioni disponibili: 911 Carrera GTS a trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale, rispettivamente Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale, che presentiamo questa sera”.

Turbocompressori di nuova concezione per il motore boxer a sei cilindri da 3,0 litri elevano la potenza a 331 kW (450 CV). Il propulsore eroga 22 kW (30 CV) in più rispetto alla 911 Carrera S e 15 kW (20 CV) in più rispetto al modello GTS precedente con motore aspirato. Tutte le versioni sono disponibili con cambio manuale a sette marce o con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

Nuova Porsche

Benché la potenza sia aumentata, la GTS mantiene bassi i consumi: la 911 Carrera GTS con PDK consuma, ad esempio, solo 8,3 l/100 km nel NEDC (Nuovo Ciclo di Guida Europeo) corrispondente ad un valore delle emissioni di CO2 pari a 188 g/km.

Nella serie 911, i modelli GTS si distinguono non solo da un punto di vista tecnico ma anche estetico: tutte le vetture si basano sulla carrozzeria allargata dei modelli integrali che misura 1.852 mm anche nei modelli a trazione posteriore. Il nuovo rivestimento frontale Sport Design sottolinea il carattere sportivo.

Il paraurti anteriore è ottimizzato aerodinamicamente. Uno spoiler anteriore ribassato ed uno spoiler posteriore con altezza di estrazione superiore riducono ulteriormente i valori di portanza all’asse anteriore e posteriore rispetto ai modelli Carrera S. Nella parte posteriore, le luci posteriori scure, la griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e i doppi terminali centrali in colore nero dell’impianto di scarico sportivo di serie, rendono la GTS inconfondibile.

Una nuova fascia decorativa in colore nero, collocata fra le luci posteriori, caratterizza i modelli a trazione posteriore. La fascia di raccordo luminosa è riservata ai modelli a trazione integrale. Specchi retrovisori esterni Sport Design, cerchi da 20 pollici verniciati in colore nero satinato, con serraggio centrale, e scritte GTS sulle porte, completano l’immagine della fiancata. Il caratteristico rollbar Targa, per la prima volta nella GTS e sempre in colore nero, rende la 911 Targa inconfondibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.