• Abbonati
L'appuntamento

“Un valzer con Frederic”: il Teatro Filodrammatici trasloca al Teatro Nuovo Treviglio

Venerdì 21 aprile arriva la nona serata della “Rassegna musicale” del Teatro Filodrammatici di Treviglio con lo spettacolo “Un valzer con Frederic” e per l’occasione la manifestazione “trasloca” e si sposta tra le mura del teatro TNT – Teatro Nuovo Treviglio – in piazza Garibaldi.

A causa di alcuni problemi logistici legati all’organizzazione lo spettacolo musicale verrà infatti allestito all’interno del nuovissimo teatro trevigliese che viene gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione cittadina per l’organizzazione del concerto.

Madrina d’eccezione per la serata la pianista trevigliese Patrizia Salvini, artista di fama internazionale che si è esibita su alcuni dei più importanti palcoscenici sia italiani che stranieri. Durante lo spettacolo la musicista eseguirà alcuni dei brani più intensi del celeberrimo pianista di origini polacche i quali verranno accompagnati dalla proiezione di alcune poesie d’amore scritte e di alcune lettere scritte da George Sand, autrice che fu legata sentimentalmente al pianista.

“Abbiamo voluto dare una parentesi anche alla concertistica classica – afferma Alberto Galli, Organizzatore generale del Teatro Filodrammatici – lo spettacolo si chiama “Un valzer con Frederic” e ovviamente tratta della vita di Chopin. Verranno interpretati alcuni tra i suoi pezzi più famosi suonati al pianoforte con maestria dalla nostra concittadina Patrizia Salvini; questi brani ricorderanno l’amore romantico e anticonvenzionale che Chopin ha consumato con la poetessa George Sand.”

Sulla particolare location di questa data Galli aggiunge: “Per un problema logistico la data del 21 aprile al teatro Filodrammatici non è disponibile, ringrazio quindi pubblicamente l’amministrazione comunale per questa collaborazione che ci ha concesso la disponibilità del TNT per ospitare questa nostra data.”

Orario dello spettacolo: 21,00
Per info: www.teatrofilodrammaticitreviglio.it
Biglietteria online sul sito internet del teatro Filodrammatici o biglietteria interna al teatro TNT

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI