BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra sport, spettacolo e divertimento: domenica 30 aprile torna il Soap Box Rally

Invariato il programma delle gare: due prove a cronometro, la prima di velocità e la seconda ad ostacoli. In corsa 20 bizzarre auto

Non si scaldano i motori ma i muscoli dei piloti nella 45° edizione del Mediolanum Soap Box Rally.

Giovedì 20 aprile, a Palazzo Frizzoni, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dell’ormai appuntamento fisso che si terrà domenica 30 aprile in Città Alta. Partendo da Colle Aperto per poi giungere a Porta Sant’Agostino, saranno due chilometri di pura adrenalina.

La gara sarà composta da due prove cronometrate, la prima di velocità e la seconda ad ostacoli. Saranno 20 le bizzarre macchine in gara per una manifestazione all’insegna dello sport, dello spettacolo ma soprattutto del divertimento, come sottolineato dall’assessore allo Sport Loredana Poli.

Il presidente della Proloco Bergamo, Roberto Gualdi, esalta le caratteristiche di questo evento, poiché nata nel 1955 è riuscita a rinnovarsi negli anni mantenendo intatto il fascino, esaltato dalla stupenda location delle Mura Venete.

Per Giuseppe Bonzi sarà il primo anno da presidente del Box Rally Club, per lui questa prestigiosa gara sarà fondamentale per capire quali saranno i pretendenti al titolo del campionato che proseguirà con altre 8 tappe fino a fine agosto.

Danilo Villa di Mediolanum apre le porte del proprio gruppo per iniziative come questa, soprattutto se utili nel sociale. La manifestazione infatti, servirà anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul concreto bisogno di donazione del sangue promossa dall’Avis di Bergamo, che farà squadra con i gruppi di Azzano, Lallio e Stezzano.

Alle 10, in piazza Mascheroni, verrà assegnato un punteggio per l’originalità, che verrà sommato alle due manche già citate. Anche gli studenti dell’ABF e i giovani artigiani del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo, punteranno sull’estetica con loro tre macchinine realizzate per avvicinare i ragazzi alla passione per l’artigianato.

Sperando in una bella giornata di sole, si prevede un’altra ondata di pubblico per questa Soap Box Rally edizione 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.