BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martina a Maroni: referendum inutile, chieda al Governo il tavolo per il federalismo e l’avrà

Il ministro Maurizio Martina al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: "chieda al governo il tavolo per il federalismo e l'avrà. Senza spendere 46 milioni dei cittadini per un referendum inutile"

Il ministro per l’Agricoltura Maurizio Martina (Pd): “Voglio avanzare una proposta semplice e costruttiva al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Chieda subito al Governo l’apertura formale del tavolo di lavoro per l’eventuale attribuzione di ulteriori competenze alla Regione secondo l’articolo 116 della nostra Costituzione. Faccia questo passo ora, anche in coerenza con la richiesta condivisa da tutti i sindaci dei comuni capoluoghi e dai presidenti di provincia della regione per sviluppare costruttivamente un percorso legato al federalismo differenziato e ai costi standard. Eviti di spendere inutilmente più di 46 milioni di euro per un referendum consultivo senza effetti immediati. Basta una richiesta al Governo, inspiegabilmente mai arrivata fino ad oggi, per arrivare allo stesso obiettivo, senza buttare milioni di euro. Noi ci siamo, siamo disponibili a lavorarci. Piuttosto quelle risorse le destini a sostegno del lavoro e dei cittadini più in sofferenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.