BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Freddo inatteso: i caloriferi si possono ri-accendere

Se avete freddo e temete che sia troppo tardi per accendere i caloriferi e scaldarvi perché il 15 aprile è ormai alle spalle, il Comune di Bergamo vi tranquillizza

Più informazioni su

Se avete freddo e temete che sia troppo tardi per accendere i caloriferi  e scaldarvi perché il 15 aprile è ormai alle spalle, il Comune di Bergamo vi tranquillizza. Sul proprio sito riporta il decreto del 1993 numero 412: “Gli impianti di riscaldamento possono essere tenuti accesi nel periodo 15 ottobre – 15 aprile per un massimo di 14 ore giornaliere. Durante i restanti mesi dell’anno gli impianti possono essere attivati per metà delle ore, ossia per un massimo di 7 ore giornaliere, se le condizioni atmosferiche sono avverse, a discrezione di chi utilizza l’impianto, con un livello massimo della temperatura di 20° centigradi”.

Quindi l’abbassamento delle temperature, dopo che si era fatto il cambio degli armadi e già sembrava di essere in estate, può sorprendere e infastidire all’aperto, ma a casa e sul luogo di lavoro si può rimediare con l’accensione dei caloriferi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.