BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme in una serra tra Brignano e Treviglio: fumo nero nei cieli della Bassa fotogallery

Fiamme e fumo hanno allarmato i cittadini della Bassa: fortunatamente il rogo ha coinvolto solo una serra e alcune sterpaglie che si trovavano nelle vicinanze.

Incendio senza conseguenze in una serra tra Brignano Gera d’Adda e Treviglio, in allarme residenti e passanti per la grande quantità di fumo sprigionatosi.

Incendio in serra a Brignano

Il fatto è successo in serata in un campo che si collega a via Brignano tramite una piccola strada di campagna. Qui, tra le numerose serre piantate a frutta di un’azienda agricola locale, ve ne era una in cui venivano conservati alcuni vasi di plastica e dello speciale terriccio da coltura il quale conterrebbe una particolare fibra che, a contatto con le fiamme, favorirebbe in minima parte la combustione.

Ancora da accertare le cause che hanno dato il via all’incendio che fortunatamente oltre alla serra ha coinvolto solo alcune sterpaglie nelle vicinanze e nulla più.
Al momento dell’incendio nessuno si trovava nell’area e quindi risulta ancora difficile da appurare la reale causa scatenante. Sul posto due mezzi dei Vigili del Fuoco di Treviglio che hanno prontamente spento il rogo e messo in sicurezza l’intera area.

Preoccupati i cittadini che, anche in lontananza, hanno potuto scorgere l’alta e densa coltre di fumo che imperversava sopra la zona, con un tam tam mediatico sui Social network per cercare di capire cosa stesse succedendo.

Il video, girato da Mattia Lacchini, mostra le prime fasi dell’incendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.