BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora una giornata azzurra e fredda, da venerdì temperature in risalita previsioni

Ancora una giornata con flusso da nordest secco e relativamente fresco, ma con debole e temporanea instabilità dovuta ad una circolazione centrata sui Balcani. Venerdì correnti settentrionali stabili con cielo sereno. Sabato flusso da nordovest con tempo soleggiato e moderato aumento delle temperature sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Domenica possibile variabilità sui settori settentrionali ed orientali per il passaggio di una debole perturbazione. Lunedì nuvolosità in aumento ma con bassa probabilità di precipitazioni, annunci l’Arpa regionale.

GIOVEDÌ 20 APRILE 2017

Stato del cielo: fino al mattino sui settori orientali poco nuvoloso con annuvolamenti sparsi, altrove sereno. Poi ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo isolati addensamenti pomeridiani sulle Prealpi Centro-Orientali, in successiva estensione alla pianura adiacente.

Precipitazioni: possibili isolati piovaschi pomeridiani sulle Prealpi Orientali e relativa fascia pedemontana.

Temperature: minime in moderato calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra -1 e 7 °C, massime tra 15 e 18 °C.

VENERDÌ 21 APRILE 2017

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso, con debole sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna presso i rilievi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 16 °C.

SABATO 22 APRILE 2017

Stato del cielo: fino al primo pomeriggio ovunque sereno o poco nuvoloso, dal tardo pomeriggio annuvolamenti sparsi su Alpi ed Oltrepò.

Precipitazioni: assenti, salvo possibili in serata sulle Alpi di confine.

Temperature: minime e massime in moderato aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 23 E LUNEDÌ 24 APRILE 2017

Domenica variabile su Alpi e settori orientali, con possibili brevi rovesci sparsi, altrove poco nuvoloso. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti occidentali con possibili rinforzi. Lunedì da nuvoloso a molto nuvoloso. Precipitazioni possibili deboli sparse e di breve durata sulle Prealpi, assenti o poco probabili altrove. Temperature minime stazionarie, massime in moderato o forte calo. Venti da deboli a moderati orientali o meridionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.