BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carla Fracci in visita al Teatro Donizetti

Giovedì 20 aprile alle 11 la celeberrima ballerina Carla Fracci visiterà il Teatro Donizetti di Bergamo.

Giovedì 20 aprile alle 11 la celeberrima ballerina Carla Fracci visiterà il Teatro Donizetti di Bergamo. Ad accompagnarla sarà l’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti.

La signora della danza classica italiana, è nata il 20 agosto 1936 a Milano, è simbolo dell’eccellenza dell’arte del Bel Paese nel mondo e mito e modello per intere generazioni di danzatori.
Nominata prima ballerina alla Scala nel 1958, è nota soprattutto per i ruoli romantici da lei interpretati, da Giselle a Giulietta, fino alla più classica delle figure, la Sylphide. Nel corso della sua lunga carriera ha ballato con i più grandi danzatori della storia del balletto, da Rudolf Nureyev a Vladimir Vasiliev, da Mikhail Baryshnikov fino a Roberto Bolle.

A Bergamo è rimasta legata da diversi progetti, tra questi anche l’insegnamento in una scuola di danza della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.