• Abbonati
Meteo

Ancora nuvole e freddo, con temperature minime di poco superiori a 0 gradi previsioni

Mercoledì permane sulla Lombardia e la provincia di Bergamo un flusso settentrionale freddo con nuvolosità variabile e venti a tratti in rinforzo. Giovedì e venerdì tempo stabile e soleggiato, ma con temperature minime di poco superiori a 0 °C. Nel week-end previsione meno affidabile, probabile flusso da nordovest con scarsa probabilità di precipitazioni, annuncia l’Arpa regionale.

MERCOLEDÌ 19 APRILE 2017

Stato del cielo: sulle Alpi di confine addensamenti sparsi. Altrove variabile nel corso della giornata da poco nuvoloso a molto nuvoloso per nubi medio-alte, più estese nel pomeriggio.

Precipitazioni: nevischio o neve debole su Alta Valchiavenna a Alta Valtellina oltre i 1200 metri, più probabile tra mattino e primo pomeriggio. Non esclusi isolati brevi piovaschi sui rilievi centro-orientali

Temperature: minime in forte calo, massime stazionarie o in locale lieve aumento. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime intorno a 15 °C.

GIOVEDÌ 20 APRILE 2017

Stato del cielo: fino al mattino sui settori orientali variabile, altrove poco nuvoloso. Poi ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo isolati addensamenti pomeridiani sui settori orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in generale ma lieve rialzo. In pianura minime intorno a 2 °C, massime intorno a 16 °C.

VENERDÌ 21 APRILE 2017

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso, con debole sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna presso i rilievi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento.

TENDENZA PER SABATO 22 E DOMENICA 23 APRILE 2017

Sabato e domenica prevalentemente sereno o poco nuvoloso, salvo possibile variabilità e locali rovesci sulle Alpi e sui settori orientali, in particolare nel corso di domenica. Temperature minime in lieve aumento, massime in moderato aumento. Venti da deboli a moderati settentrionali, con possibili rinforzi nel corso di domenica.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI