BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, podio di pasqua per Marco Locatelli

Pasqua ancora più dolce per alcuni atleti della Pol. Scherma Bergamo che sabato 15 Aprile sono andati a Verona per contendersi il 1° Trofeo del Riso e 4° Torneo Talenti Taglienti.

Più informazioni su

Nella località di Isola della Scala (Vr), tre dei cinque atleti in gara sono tornati con una medaglia al collo. A salire sul terzo gradino del podio è stato Marco Locatelli nella categoria Giovanissimi di spada (11 anni), l’atleta bergamasco dopo un eccellente fase a gironi chiusa con tutte vittorie si arrende in semifinale a Matteo Galassi del Circolo della Spada Cervia, nella stessa categoria 9° posto per Niccolò Gionfriddo e 17° per Simone Torelli.

Nella categoria Ragazze/Allieve di spada (12/13 anni), ottimo 6° posto per Lea Carminati sconfitta ai quarti dalla riminese Arianna Bianchi.

Scherma Bergamo

Per le categorie non agonistiche a cui era riservato il 4° Torneo Talenti Taglienti, Francesco Villa l’unico atleta in gara nelle prime lame di fioretto (9 anni), si è ben comportato conquistando la 6^ posizione, al termine delle due fasi a gironi che ne hanno decretato la classifica finale in cui Francesco ha ottenuto complessivamente 5 vittorie e 4 sconfitte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.