• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Teamitalia

Il bando

“Food Film Fest”, prorogato al 10 maggio il concorso cinematografico dedicato alle scuole

La proposta, organizzata in collaborazione con il Provveditorato degli studi di Bergamo, è aperta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di tutti gli Istituti scolastici di Bergamo e provincia

È stato prorogato sino al 10 maggio il concorso cinematografico dedicato alle scuole indetto da Food Film Fest, il festival internazionale di cinema e cibo. La proposta, organizzata in collaborazione con il Provveditorato degli studi di Bergamo, è aperta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di tutti gli Istituti scolastici di Bergamo e provincia.

Partecipare è semplice e gratuito: alle classi si propone la realizzazione di un filmato di qualsiasi genere e in qualsiasi formato, della durata tra i 5 e i 10 minuti, legato al tema “Cibo sano e cibo buono nella tradizione bergamasca”. Un cortometraggio per raccontare i prodotti e le coltivazioni tipiche del territorio, la loro storia e il loro valore, il piatto preferito o la ricetta della nonna.

Il filmato, comprensivo di scheda di partecipazione, scaricabile con l’intero regolamento sul sito www.foodfilmfestbergamo.com, deve essere inviato entro e non oltre il 10 maggio all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@montagnaitalia.com. Una giuria di esperti visionerà tutti i filmati e decreterà entro il 31 maggio i 3 finalisti che verranno proiettati e premiati a “Food Film Fest 2017”, giovedì 15 giugno alle 20.45 al Quadriportico del Sentierone a Bergamo. Alle tre classi finaliste verrà consegnato un premio in buoni spesa per l’acquisto di materiale scolastico offerti da Coldiretti Bergamo e Yoobee Trony Rigamonti Bergamo.

È possibile consultare il bando cliccando qui

Per maggiori informazioni contattare l’associazione Montagna Italia a Bergamo in via Zelasco 1, inviare un’e-mail a info@montagnaitalia.com oppure consultare il sito internet www.montagnaitalia.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI