BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

“Food Film Fest”, prorogato al 10 maggio il concorso cinematografico dedicato alle scuole

La proposta, organizzata in collaborazione con il Provveditorato degli studi di Bergamo, è aperta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di tutti gli Istituti scolastici di Bergamo e provincia

È stato prorogato sino al 10 maggio il concorso cinematografico dedicato alle scuole indetto da Food Film Fest, il festival internazionale di cinema e cibo. La proposta, organizzata in collaborazione con il Provveditorato degli studi di Bergamo, è aperta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di tutti gli Istituti scolastici di Bergamo e provincia.

Partecipare è semplice e gratuito: alle classi si propone la realizzazione di un filmato di qualsiasi genere e in qualsiasi formato, della durata tra i 5 e i 10 minuti, legato al tema “Cibo sano e cibo buono nella tradizione bergamasca”. Un cortometraggio per raccontare i prodotti e le coltivazioni tipiche del territorio, la loro storia e il loro valore, il piatto preferito o la ricetta della nonna.

Il filmato, comprensivo di scheda di partecipazione, scaricabile con l’intero regolamento sul sito www.foodfilmfestbergamo.com, deve essere inviato entro e non oltre il 10 maggio all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@montagnaitalia.com. Una giuria di esperti visionerà tutti i filmati e decreterà entro il 31 maggio i 3 finalisti che verranno proiettati e premiati a “Food Film Fest 2017”, giovedì 15 giugno alle 20.45 al Quadriportico del Sentierone a Bergamo. Alle tre classi finaliste verrà consegnato un premio in buoni spesa per l’acquisto di materiale scolastico offerti da Coldiretti Bergamo e Yoobee Trony Rigamonti Bergamo.

È possibile consultare il bando cliccando qui

Per maggiori informazioni contattare l’associazione Montagna Italia a Bergamo in via Zelasco 1, inviare un’e-mail a info@montagnaitalia.com oppure consultare il sito internet www.montagnaitalia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.