BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Viaggio tra i tesori nascosti dell’Italia? Il NY Times consiglia Bergamo foto video

Tra le mete proposte dal quotidiano statunitense, in grado di abbinare qualità a prezzi ragionevoli, c'è proprio la nostra città

“How to Save Money on an Italian Vacation”. Ovvero: come risparmiare soldi visitando l’Italia.

Del resto, si sa, viaggiare può essere un hobby decisamente costoso. Proprio per questo il prestigioso New York Times ha redatto una sorta di “guida al risparmio” per i viaggiatori desiderosi di scoprire l’Italia e le sue bellezze, magari proprio durante le vacanze di Pasqua. E tra le mete proposte in grado di abbinare qualità a prezzi ragionevoli, indovinate un po’, compare proprio la città di Bergamo.

“Certo, ci sono la Toscana, Roma e Capri – si legge nell’articolo del New York Times – ma l’Italia ha un sacco di altre regioni mozzafiato che non sono così note ma allo stesso tempo decisamente più accessibili”.

Bergamo, Piazza Vecchia

Alcuni esempi? “Il Gargano in Puglia ha una linea costiera da fare invidia a quella Amalfitana. E poi c’è Bergamo, una città a nord di Milano che vanta una scena cultura davvero fiorente”.

“Quando si visitano alcune parti dell’Italia meno note al grande pubblico gli hotel, anche quelli di lusso, costano in media il 30% in meno – riporta il New York Times – e anche i prezzi dei ristoranti sono decisamente più ragionevoli”.

LEGGI QUI L’ARTICOLO DEL NY TIMES

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.