BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornate dei castelli: i tesori della Bassa aperti anche a Pasquetta

Anche lunedì 17 aprile sono 14 le località aperte tra castelli, palazzi e borghi ricchi di storia

Anche lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, sono 14 le località aperte tra castelli, palazzi e borghi ricchi di storia.

Ad aspettarvi al maniero di Pagazzano ci sarà l’estroso Salvador Dalì con la mostra “La Divina Commedia” (guarda qui). Per gli amanti della natura e del gusto, invece, appuntamento a Malpaga (Cavernago) dove troverete produzioni gastronomiche d’eccellenza tutte da gustare.

Ad Urgnano, oltre ai laboratori dedicati ai bambini, esperienza a prova di vertigini con le salite alla torre campanaria del famoso architetto Cagnola.

Nel comune di Cologno al Serio possibilità di effettuare un  goloso picnic all’aria aperta nel parco verde adiacente alla storica Rocca e visita alla Chiesa di Santa Maria Assunta, scrigno di numerosi tesori artistici.

Esplosione di colori e natura a Martinengo con visite guidate al prestigioso parco privato di villa Allegreni.

Oltre al servizio in pullman che farà tappa a Romano di Lombardia e Brignano Gera d’Adda tutti i visitatori sono liberi di pianificare il proprio percorso sulla base dei costi e degli orari di apertura delle singole località.

Per modalità, orari e costi visitare il sito www.bassabergamascaorientale.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.