BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato pasquale, tempo instabile: probabili rovesci o temporali previsioni

Il weekend pasquale sarà tutto sommato caratterizzato dal bel tempo. Unica eccezione la giornata di sabato, appunto, nella quale è attesa una certa instabilità, specie tra pomeriggio e sera

Più informazioni su

Un fronte atlantico abborda l’arco alpino da Nord Ovest portando un veloce aumento della nuvolosità e un po’ di instabilità in Lombardia. Qualche rovescio o temporale sarà più probabile su Prealpi e pianure centro-orientali, segnatamente le province di Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova; più asciutto ad Ovest, dove verso sera subentrano correnti più secche favoniche. Temperature lieve calo.

Il weekend pasquale sarà tutto sommato caratterizzato dal bel tempo. Unica eccezione la giornata di sabato, nella quale è attesa una certa instabilità – specie tra pomeriggio e sera – associata ad acquazzoni temporaleschi sparsi sulle zone centro-orientali della Regione. Pasqua soleggiata, Pasquetta buona ma con qualche nuvola sparsa, temperature sui 23-24°C a Pasqua e 18-21°C a Pasquetta. Le uniche zone dove sarà possibile qualche nota instabile saranno i settori a confine con il Veneto e le aree alpine Retiche, dove si addosserà aria più fredda ed umida. Nella prossima settimana tuttavia è attesa un’irruzione di aria fredda dalla Russia con temperature in forte calo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.